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TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Extrò è un marchio di proprietà di Donato Ciniello che si occupa della gestione del portale, della logistica e del magazzino.

La spedizione avviene dall’Italia a nome di Donato Ciniello - Extrò Cosmesi. P.IVA: 05601380016 - Settimo Torinese (TO) ITALY

Extrò Cosmesi, ai sensi dell'articolo 13 D.Lgs. 30 giugno 2003 numero 196 e successive modifiche (recante il "codice in materia di trattamento dei dati personali"), la informa di quanto segue:
I dati da Lei forniti nelle apposite rubriche del Sito, verranno trattati nel rispetto della Legge e degli obblighi di riservatezza.

Per qualsiasi richiesta potete compilare il modulo Contatti.

L'eventuale rifiuto ad autorizzarne il Trattamento dei dati comporterà la impossibilità di effettuare l'acquisto richiesto.

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Per la tua comodità puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento:

  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno

PayPal

E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l'apertura di un conto Paypal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto/account PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account contestuale. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sul conto Paypal o sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard...) o prepagata (PostePay) associata all’account. PayPal inoltre tutela le informazioni dell'acquirente.

  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal.
  • L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
  • In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
  • PayPal accetta le carte MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover

Bonifico Bancario

Selezionando questa tipologia di pagamento verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento, che saranno comunicati anche via mail nel riepilogo d’ordine. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione. Di fatti. la lavorazione dell'ordine sarà effettuata solamente ad avvenuto accredito sul conto del Venditore, senza eccezioni.

Contrassegno (o pagamento alla consegna) +4,00€

L'intero importo, con una sovrattassa di 4,00€, dovrà essere pagato al corriere in contanti.

 

LA FATTURAZIONE DELLE VENDITE

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale presenti nelle pagine di checkout del processo di acquisto. Il cliente che si registra come Privato avrà emesso scontrino fiscale.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE

Extrò è un marchio di proprietà di Donato Ciniello che si occupa della gestione del portale, della logistica e del magazzino. La spedizione avviene dall’Italia a nome di Donato Ciniello - Extrò Cosmesi. P.IVA: 05601380016 - Settimo Torinese (TO) ITALY

Spese di spedizione

Consegna in Italia

La Spedizione è Gratuita in tutta Italia per gli ordini superiori a 60,00€ tramite corriere espresso 24/48 ore lavorative* (Per gli ordini inferiori ai 60,00 € il costo di spedizione per l'Italia è di 9,00€)

Consegna all’estero (Paesi esteri consentiti: vedi Elenco)

La Spedizione avverrà tramite corriere espresso in 48/72 ore lavorative.

Informazioni e Condizioni di Spedizione e Consegna della Merce

Extrò, salvo eccezioni, affiderà la merce al vettore entro 12/24 ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi), dall’avvenuta conferma d’ordine, a seconda della tipologia di pagamento selezionata, o di pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati ed in seguito, direttamente dal vettore, il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito dello spedizioniere. Si consiglia al cliente di firmare la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti. Le giacenze di magazzino sono direttamente collegate al sito on-line, è comunque possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino, a causa di errori di allineamento delle giacenze.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Extrò:

  • entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
  • nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a Extrò di volere attendere il prodotto acquistato.
  • su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

Per qualsiasi comunicazione urgente è possibile contattare il servizio assistenza al numero: +39 011 19453597. Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte della Extrò di recapitare l'ordine entro le 24/48 ore. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine. Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall'acquisto vedi D.D.R.).

ATTENZIONE: E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine Extrò non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.

 

ELENCO PAESI CONSENTITI

La spedizione è disponibile verso la seguenti nazioni:

  • Italia
  • Europa (tranne Svizzera)
  • Americhe (tranne Messico e Brasile)
  • Asia
  • Oceania

RECLAMI

Extrò è un marchio di proprietà di Donato Ciniello. Il cliente può presentare reclami a: Extrò- Via Roma 14 - 10036 Settimo Torinese (TO) ITALIA; e-mail: donato.ciniello@libero.it indicando nella richiesta i propri dati e comunicando il numero d’ordine.

DIRITTO DI RECESSO - ART. 64 D.LGS. N. 206 DEL 06/09/2005

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di Extrò è attribuito il diritto di recesso dal contratto.

Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 7 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.

Il recesso non è validamente esercitato (salvo accordi diversi), e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.
  • prodotti cosmetici (per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici è possibile esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari e cosmetici, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.)

Il diritto di recesso può essere esercitato (salvo accordi diversi) solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

Fasi per esercitare il diritto di recesso:

  1. Entro 7 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente comunicare telefonicamente a Extrò, oppure via e-mail all’indirizzo:: donato.ciniello@libero.it la volontà di recedere dal contratto.
  2. Avvenuta la ricezione da parte di Extrò della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Extrò comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire.
  3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
  4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Extròsi riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
  5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi dalla dichiarazione di recesso del Cliente.

Al ricevimento della merce, Extrò provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite PayPal a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Extrò della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto Extrò darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Al di fuori delle ipotesi di corretto esercizio del diritto di recesso nei termini disciplinati nel presente articolo, Extrò si riserva di riconoscere al Cliente - in via del tutto eccezionale e a suo insindacabile giudizio - il diritto di recedere dal contratto nel periodo compreso tra il trentesimo ed il sessantesimo giorno di ricezione della merce, previa sua espressa accettazione.

In tale ipotesi a Extrò è espressamente riconosciuta la facoltà di richiedere il pagamento di un importo ai sensi dell'art. 1382 c.c. a titolo di penale pari al 30% del costo del prodotto/i acquistato/i al netto dei costi di spedizione, contrassegno e giacenza, oltre al costo di gestione straordinaria della pratica pari in misura fissa a Euro 10,00 (dieci/00), salvo il maggior danno.

DIFETTI DI CONFORMITÀ

Extrò è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). A garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Extrò è di 8 giorni dal momento della ricezione. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità

  1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a Extrò - Via Roma 14 - 10036 Settimo Torinese (TO) ITALIA , per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: donato.ciniello@libero.it la notifica del difetto di conformità, indicando nell'oggetto il relativo numero d'ordine. E' necessario inoltre indicare il proprio nome, cognome e descrivere in modo chiaro e completo il difetto riscontrato.
  2. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di Extrò contatterà il Cliente per comunicare le modalità per inviare il prodotto.
  3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.

Extrò provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Extrò provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005. Extrò cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio. Allo scopo, Extrò si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.